Il meteo dell’inverno 2014-2015 è in netto cambiamento. Fino a poco tempo fa si parlava di un inverno mite e a tratti piovoso, ma erano previsioni esclusive del mese di dicembre, dove già si inizieranno a vedere le prime incursioni di freddo. Il vero gelo arriverà solo a gennaio e sarà davvero freddo, un freddo che ci attanaglierà fino a marzo.
Fino alla metà di dicembre, il meteo prevede solo pioggia mista a neve al Nord nelle zone Alpine e Appenniniche, piogge e nebbia si aliteranno a giornate più miti dove le temperature non supereranno i 7 gradi. Dopo la metà del mese, ci sarà un altro calo della colonnina di Mercurio che si sposterà fino a 3 gradi ma non sarà un freddo pungente. A gennaio si apre uno scenario del tutto diverso. Il 2015 si aprirà con un freddo polare e la neve potrebbe cadere anche a quote basse al Centro e nelle pianure del Nord. IL freddo che si prevede durerà fino a marzo. Dunque la prima parte dell’inverno si conferma mite e nella media, ma da gennaio a marzo sarà un inverno temibili e da brividi, con temperature molto rigide.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.