Dove andare per il Capodanno 2014? Ecco alcune idee originali per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno nelle città più europee meno considerate, ma certamente più low cost. Si sa infatti che festeggiare il Capodanno a Parigi, Londra, Madrid o Berlino risulta particolarmente bello ed emozionante, ma non raramente queste città sono molto costose durante i giorni delle vacanze natalizie, con hotel che raddoppiano i prezzi e voli quasi mai economici.
Se volete comunque festeggiare in Europa, potete prendere in considerazione alcune città interessanti e alternative.
Strasburgo in Francia: oltre ad essere una deliziosa città tutta da scoprire con la sua architettura alsaziana e il centro storico pittoresco, fino al 31 dicembre Strasburgo offre dei deliziosi e noti Mercatini di Natale che richiamano ogni anni milioni di visitatori. La sera di Capodanno è usanza festeggiare lungo il fiume dove vanno in scena spettacoli pirotecnici e si mangia nei ristoranti che offrono cucina tipica dell’Alsazia come la nota torta flambée o Flammekuche.
Cracovia in Polonia, è una città davvero low cost sia per quanto riguarda gli hotel che i ristoranti per mangiare. Oltretutto Cracovia è anche una città deliziosa che offre un centro storico patrimonio dell’UNESCO. Per arrivare a Cracovia ci sono voli della Ryanair o WizzAir che se prenotati per tempo risulteranno davvero economici.
Siviglia in Spagna, bella e calda e certamente meno cara delle blasonate Madrid e Barcellona. A Siviglia potete vivere un’atmosfere natalizia davvero particolare, visitare la città e le sue meraviglie moresche senza sentire troppo freddo.
Dublino in Irlanda è una città piacevole, giovanile e ricca di pub dove passare un Capodanno tra birra e musica popolare. Si gira facilmente a piedi e offre molti spunti di viaggio, soprattutto se amate la musica degli U2 o i caffè letterari. Per un Capodanno a suon di birra e baldoria è davvero perfetta. Vi arrivano i voli della Aer Lingus spesso in offerta.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.