A partire dal 1° ottobre 2013 prendere la patente A e B sarà ancor più difficile. Le nuove direttive europee saranno introdotte dal prossimo autunno e avranno delle novità per quanto riguarda l’esame di teoria della patente di guida. Per conseguire le patenti A1, A2, A, B1, B e BE bisognerà saper rispondere ad oltre 750 nuovi quiz.
A renderlo noto è stata la motorizzazione, che ha reso pubblici i nuovi questionari proprio nei giorni scorsi. In particolare, i nuovi quesiti verteranno su argomenti quali uso delle luci e dispositivi di illuminazione, regolamentazione amministrativa e sanzionatoria dei conducenti e delle patenti, elementi strutturali del veicolo che incidono sulla sicurezza della circolazione, comportamenti ai passaggi a livello e guida dei veicoli a due ruote e comportamento nei confronti dei conducenti di tali veicoli.
Inoltre, verranno modificati alcuni quiz del database precedente, i quali non erano più coerenti con la normativa in vigore. Rimane invariata, invece, la modalità dello svolgimento dell’esame di teoria della patente.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online