Non è sempre facile scegliere il taglio di capelli adatto in base al proprio viso. Spesso si tende a seguire le mode e quindi non si considera che non tutto può starci bene. Tra le tendenze capelli dell’autunno inverno 2013/14 fortunatamente troviamo alcuni spunti che possono ben adattarsi alla forma del nostro viso, in modo di essere alla moda e nello stesso tempo avere un taglio che si addice al nostro mood.
Corti, lunghi, medi, lisci, ricci o mossi ad ognuna il suo taglio. Ecco allora che le donne che hanno il viso tondo dovranno necessariamente scegliere un taglio scalato medio-lungo oppure un taglio corto ma liscio. Per un viso tondo è bene rendere più mosse le punte e optare per una frangia lunga che allunghi il viso. Per una donna con il viso triangolare e un po’ allungato, vanno invece bene tutti quei tagli medi e corti che donino equilibrio alla forma del viso quindi spazio a tagli ricci, carrè e caschetti con ciuffo. Le donne con il viso quadrato dovrebbero invece scegliere un taglio che armonizzi le forme dando spazio a tagli lunghi fino alle spalle, scalato o un po’ mosso. Una bella frangia piena e’ invece l’ideale per le donne che hanno un viso lungo, spazio a tagli ondulati, ricci e voluminosi.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.