Vodafone ha lanciato Be, un nuovo servizio gratuito che permette di giocare con telefonate e messaggi sul proprio smartphone. Grazie alla collaborazione tra Vodafone xone e Beintoo, la startip italiana che sfrutta le tecnologie del mondo mobile per generare loyalty e brand engagement, arriva Vodafone Be. Si tratta di un servizio che consente agli utenti di giocare con telefonate ed SMS sul proprio cellulare grazie ad un meccanismo molto semplice.
Basta registrarsi al servizio, dopodiché tutte le chiamate effettuate o ricevute, così come gli SMS, permettono di conquistare dei “badge”. Questi sono associati al raggiungimenti di determinati obiettivi, riprendono la logica lanciata con successo da social network e videogames. Grazie ad una telefonata di 15 minuti si viene promossi a “Chatter”, poi troviamo “Guru” per chi si fa chiamare da almeno 5 numeri diversi, mentre per chi effettua chiamate in orario notturno c’è la possibilità di conquistare il titolo di “Insomniac”.
Vodafone Be permette così di far divertire gli utenti, ma per i clienti ci sono anche dei benefici diretti tramite i BeDollars, la moneta virtuale, che possono essere utilizzati per accedere a promozioni e sconti per acquisto di smartphone o tablet, usufruire di condizioni sui servizi di Vodafone o sulle offerte commerciali di partner e così via. Per maggiori informazioni e per registrarsi a Vodafone Be potete cliccare qui.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online