Nel corso del keynote che si è svolto ieri a San Francisco, la Apple ha presentato i nuovi tablet. Oltre all’iPad Air, la quinta generazione della celebre tavoletta, la casa di Cupertino ha svelato anche il nuovi iPad Mini con Display Retina. In molti si attendevano la seconda generazione della versione più piccola dell’iPad, ma la Apple ha deciso di aggiornare solamente alcune specifiche tecniche, introducendo il Retina Display, così come accaduto un anno fa con il modello più grande.
La scheda tecnica di iPad Mini Retina Display integra uno schermo da 7,9 pollici retroilluminato LED con tecnologia IPS e risoluzione da 2048 × 1536 pixel a 326 PPI, troviamo poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, f/2.4 e BSI, una fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2 megapixel con funzione di videorecording a 720p ed un processore Apple A7 con co-processore M7. Così come nel modello più grande, anche per questo più piccolo non mancano Bluetooth 4.0, Wi-Fi e connettività LTE, oltre ad accelerometro, sensore luce ambientale e giroscopio a 3 assi.
Le dimensioni di iPad Mini sono di 134,7 × 200 × 7,5 millimetri, con un peso di 331 grammi. La batteria consente di avere un’autonomia fino a 10 ore. L’uscita in Italia è fissata per l’1 novembre 2013 mentre i prezzi sono a partire da 389 euro per la versione Wi-Fi da 16 GB fino a 659 euro per la versione Wi-Fi da 128 GB, mentre per la versione Wi-Fi + Cellular si va da 509 euro a 779 euro.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online