Nonostante la crisi economica molti italiani non rinunceranno alle vacanze estive 2013. Secondo un sondaggio di Confesercenti, gli italiani che hanno deciso di partire hanno scelto la classica vacanza al mare. Luglio e agosto i mesi più gettonati, con circa 9 milioni di italiani in partenza a luglio e 13 milioni ad agosto, mentre poco meno di 7 milioni di italiani viaggeranno o hanno viaggiato a giugno e settembre.
Tra le mete più gettonate le località di mare, seguono poi le località culturali come città d’arte e itinerari culturali e la montagna. A causa della crisi economica, molti connazionali hanno deciso di rimanere in Italia, optare per case vacanze, seconde abitazioni o campeggi.
Chi non vuole rinunciare alle vacanze all’estero sta prendendo in seria considerazione l’idea di scegliere un last minute, che è una formula sempre più apprezzata per viaggiare a prezzi scontati del 30%. Ad esempio, con i last minute di luglio è possibile trovare pacchetti vacanza volo e hotel da 550 euro con trattamento all inclusive in hotel di categoria per le Isole Greche, Croazia, Spagna, Tunisia, Turchia e Malta.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.