Halloween 2013 è sempre più vicino e quando si parla di Halloween in qualche modo si parla anche di feste e party a tema in cui vengono richiesti specifici trucchi, costumi e acconciature di capelli.
Se non avete intenzione di mascherarvi potete semplicemente far ricorso a qualche make up spaventoso e puntare sui capelli per ottenere l’effetto desiderato. Per quanto riguarda il make up, potete usare degli ombretti dark abbinati a rossetti cupi e un fondotinta chiarissimo.
Il trucco va abbinato all’acconciatura che deve essere ovviamente abbastanza scenografica e paurosa. Innanzitutto usate un fondotinta chiarissimo e poi realizzate uno smockeys eyes d’effetto utilizzano ombretti scuri e magari leggermente glitter con un rossetto rosso sangue che andrà a completare il make up. L’acconciatura a cui va abbinato questo make up è la classica pettinatura da Morticia o Cleopatra quindi spazio a capelli nero corvino ultra lisci con riga centrale, potete anche utilizzare una parrucca se non avete i capelli in questo modo.
Se preferite un trucco ancora più pauroso, basta realizzare un make up drammatico facendo uso di una buona dose di ombretto nero o grigio, cerone bianco e labbra viola, il tutto arricchito da un raccolto maxi. Capelli sciolti e mossi sono invece l’ideale per un’acconciatura da sexy vampira, in questo caso potete seguire il strucco che vi abbiamo già proposto qui.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.