Il mercato del Napoli si appresta ad esplodere. Con la cessione di Edinson Cavani al PSG, che porterà nelle casse della società partenopea ben 63 milioni di euro, il presidente De Laurentiis sta preparando i grandi colpi per regalare al mister Rafa Benitez una squadra competitiva. Il primo rinforzo si chiama José Maria Callejon, attaccante del Real Madrid, con il quale si è già trovato l’accordo.
L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a ore, con i Blancos che incasserebbero così 10 milioni di euro. Non sarà certo l’unico acquisto del Napoli in questa sessione estiva di calciomercato, dato che si punta anche a Leandro Damiao dell’Internacional, il cui costo si aggira sui 20 milioni di euro, poi troviamo Erik Lamela della Roma e il portiere brasiliano del QPR, Julio Cesar, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Abbandonata quasi definitivamente, invece, la pista Mario Gomez, dato che dalla Germania danno per certo l’acquisto del centravanti del Bayern Monaco da parte della Fiorentina.