Fino al 15 novembre tutte le città italiane saranno interessate da uno sciopero dei trasporti che seguirà orari e date differenti e andrà ad interessare bus, tram, metropolitane e treni. Lo sciopero dei mezzi pubblici sarà di 4 ore in ogni città e andrà ad interessare soprattutto i mezzi di superficie.
Si parte mercoledì 13 novembre con lo sciopero Atac a Roma e Tpl in cui si fermano tutti i mezzi pubblici dell’azienda romana. Dalle ore 9 alle ore 13 ci potrebbero essere disagi per la metro A e B, bus e autobus extraurbani.
Sciopero mezzi pubblici a Milano venerdì 15 novembre. Anche qui i mezzi si fermeranno per 4 ore dalle ore 18 alle ore 22 non circoleranno bus, tram e metro dell’Atm. Si consiglia di chiamare il numero 800.80.81.81.
Sempre per venerdì 15 novembre ci sarà lo sciopero dei trasporti in Piemonte con i mezzi fermi dalle 8.30 alle 12.30 che si svolgerà ad Alessandria.
In Toscana e a Firenze i mezzi sciopereranno il 13 novembre dalle ore 22 a fine servizio, quando ci sarà la protesta Ataf.
Infine il 15 novembre andrà in scena anche lo sciopero dei mezzi pubblici in Campania e Puglia con mezzi fermi dalle 8.30 alle 12.30.