Le vacanze low cost di luglio e agosto si faranno in Grecia per molti italiani che non solo ne amano il mare blu, la cucina e la vita notturna, ma anche i prezzi ancora abbastanza bassi. La Grecia è una di quelle mete economiche dell’estate 2013 che coniuga bellezze artistiche e culturali, belle spiagge, paesaggi e divertimento. Secondo alcuni dati recenti, saranno oltre 15 milioni i turisti che affolleranno le spiagge greche durante questa estate.
Mykonos, Santorini, Creta, Rodi, Corfù, Kos e Lefkada sono indubbiamente le isole più gettonate, mete perfette per giovani, coppie, famiglie e gruppi di amici che possono scegliere le isole in base al tipo di vacanza cercata. Per chi ama il divertimento, senza lasciarsi scappare le belle spiagge, lo shopping e i paesaggi Mykonos, Kos, Santorini e Corfù sono l’ideale.
Chi è caccia di relax, natura, escursioni e bellezze artistiche Rodi e Creta sono davvero uniche. Ma quanto costa una vacanza in Grecia per l’estate 2013? Per chi vuole organizzare un viaggio fai da te, la prenotazione di un volo aereo attualmente potrebbe rivelarsi dispendiosa, andando a spendere anche 500 euro per il solo volo. Meglio scegliere un traghetto. In questo momento, ci si può anche affidare ai last minute che offrono pacchetti molto vantaggiosi con volo e hotel in pensione completa da 550 euro a persona. Solitamente isole come Mykonos, Santorini e Rodi sono leggermente più care, mentre Lefkada, Corfù e Kos offrono anche appartamenti a 25 euro al giorno a persona.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.