La giovane Jenna Ortega è diventata molto famosa e molto amata per la sua iconica interpretazione di Mercoledì Addams, ma come noto non si può piacere sempre a tutti e Jenna è stata presa un po’ di mira dagli sceneggiatori della fortunata serie Netflix che con una frecciatina, neppure troppo velata, hanno fatto riferimento ad alcune sue dichiarazioni, con le quali affermava di aver direttamente messo mano alla sceneggiatura, ora, visto che gli sceneggiatori sono in sciopero, l’hanno invitata al picchetto con loro, ma in realtà dietro l’invito ci sarebbe un invito a rispettare di più il loro ruolo e la loro professionalità.
La Ortega però, pare nonostante la giovane età, avere molteplici talenti, non solo da attrice, ad esempio è sua la iconica coreografica dell’ormai famosissimo ballo di Mercoledì. Magari è brava anche come sceneggiatrice, chi lo sa?
Come nasce la storia della presa in giro alla Ortega
La storia risale a qualche mese fa, quando Jenna Ortega era ospite ad un popolare show e durante l’intervista, la giovane attrice ha raccontato di aver avuto il coraggio di imporsi con gli sceneggiatori di Mercoledì, anche a costo di sembrare poco professionale, per modificare alcune battute del suo personaggio che non si adattavano alla sua personalità e che, a suo parere, “non avevano alcun senso”. “Non credo di aver mai dovuto lottare così duramente sul set come ho fatto in Mercoledì”, aveva dichiarato Jenna. Alcuni potrebbero aver visto questa presa di posizione come un affronto e una mancanza di rispetto nei confronti degli autori, ma Jenna ha dimostrato di avere una forte personalità e di essere determinata a fare il suo lavoro al meglio.
Gli autori però hanno la memoria lunga, sono vendicativi e non le mandano troppo a dire, il tempo di vendicarsi è arrivato.
Il famoso ballo di Jenna Mercoledì Ortega nella serie Netflix
Redazione Rete24