I trucchi della seduzione femminile: come attrarre un uomo

Il desiderio di attrarre l’altro sesso è un bisogno istintivo naturalmente presente in ogni essere umano. Ciò perché siamo tutti costretti a capitolare davanti all’istinto di sopravvivenza e conservazione della specie. Ma quali sono i trucchi messi in atto dalle donzelle per attrarre il loro uomo? Beh, sicuramente è impossibile svelarli tutti, ma possiamo dire che in genere essi agiscono relativamente ad alcune sfere del comportamento e dell’aspetto.

Si spiega così l’attenzione (ormai non più tipicamente femminileal proprio corpo: valorizzare il fisico significa attrarre l’altro facendo leva su bisogni ancestrali (per esempio fianchiseno e glutei ben definiti e prosperosi attirano perché danno all’uomo l’idea che la compagna possa procreare).

Le donne poi riescono spesso a farsi notare attraverso gli occhi: in genere il gentil sesso preferisce alternare sguardi ammiccanti a occhiate timide e furtive. Ciò serve ad “invogliare” il partner a tentare la conquista e contemporaneamente a rassicurarlo circa il nostro bisogno di protezione. Lo stesso vale per il linguaggio del corpo (volontario o meno) che dovrà in egual misura coniugare sensualità e dolcezza.

Se poi volete che la vostra “preda” non riesca a resistervi, ricordatevi sempre di evitare di dar l’impressione di cadergli ai piedi e, soprattutto, di sentire la mancanza di un uomo nella vostra vita. In ultimo fate sempre in modo di dar vita ad un contatto fisico moderato, a dialoghi variegati e frequenti e di ridere spesso. Il suono della risata femminile, secondo recenti studi, attrae l’uomo proprio come alcune delle succitate caratteristiche fisiche