L’intesa sessuale, così come tutte le altre sfaccettature del vostro rapporto a due, non va d’accordo con la monotonia e la routine. Per questo motivo di tanto in tanto, o più spesso se siete particolarmente fantasiose, è necessario evadere dagli schemi e dalle abitudini. Come? Ecco qualche suggerimento.
Innanzitutto ricordatevi che la seduzione è donna; per questo motivo stuzzicare un po’ il partner non vi sarà mai particolarmente difficile. Giocate, impersonate dei ruoli che non vi vedano sempre comportarvi da moglie o da amante ordinaria; atteggiarsi come una femme fatale può avere un suo perché!
In secondo luogo ricordatevi sempre che l’amore è come una gustosa pietanza: i bravi chef infatti sanno che la riuscita di un piatto dipende dal tempo che gli si dedica. L’intesa sessuale potrà quindi trarre un sicuro giovamento se, almeno per qualche ora, ci si scorda dell’ufficio, del cellulare, delle preoccupazioni quotidiane, ecc.
Quanto appena affermato non si riferisce però soltanto al momento in cui l’intesa trova la sua più intima espressione, ma anche alle situazioni che in qualche modo possono cementare l’unione della coppia e di conseguenza migliorarne il feeling. Di tanto in tanto concedetevi una cenetta romantica, una passeggiata mano nella mano, rivisitate i luoghi in cui vi siete conosciuti o ripercorrete con la mente le prime fasi della vostra relazione; vedrete che l’intesa sessuale ne trarrà sicuro miglioramento.
Se poi periodicamente lascerete andare la vostra fantasia ricreando atmosfere o situazioni ad hoc, aiutandovi con l’abbigliamento intimo o, perché no, con odori e sensazioni, il risultato sarà garantito!
Redazione Rete24