Il corpo, checché ne possiamo pensare o dire, non sempre obbedisce ai nostri comandi, almeno non a quello volontari e razionali. Molte volte capita invece, soprattutto se si è in preda a forti impulsi emotivi, che agisca e reagisca di conseguenza, eludendo di fatto (o comunque limitando di molto) il controllo della parte razionale della nostra mente.
Ciò avviene ad esempio quando ci troviamo di fronte all’uomo dei nostri desideri (o sogni che dir si voglia). Inconsapevolmente segnaliamo il nostro interesse nei suoi confronti dilatando le pupille, arrossendo, ecc. Ci sono davvero tanti segnali non verbali che possono farci scoprire in un attimo.
Ma esistono anche altri gesti, fatti in maniera consapevole (che comunque razionalmente non siamo quasi mai in grado di condurre alla sfera della seduzione) che possono far percepire all’uomo il nostro interesse nei suoi riguardi. Innanzitutto l’abitudine di mettere in mostra il corpo. Questo comportamento, vero e proprio retaggio animale, mira a far sì che l’altro non soltanto ammiri la nostra bellezza, ma veda in noi delle future partner sessuali e quindi la possibilità di continuare a popolare la Terra della nostra specie. Vi sorprenderete spesso quindi a sistemare i vestiti o a evidenziare le vostre curve (frattanto lo guarderete fisso negli occhi), altre volte invece vi passerete la mano tra i capelli, morderete le labbra o vi abbasserete dando modo alla scollatura della vostra maglia di rivelare qualcosa in più su di voi…
Compirete poi dei gesti indicativi di vulnerabilità e del bisogno di protezione: scoprirete spesso il collo, abbasserete lo sguardo quando incrociate i suoi occhi, ecc.
Infine passerete a segnali più espliciti: toccare di continuo i suoi oggetti, sfiorarlo, avvicinare le labbra al suo volto.
Raggiunta la piena sintonia, vi scoprirete a replicarne mosse e comportamenti. Adesso che conoscete meglio le tecniche seduttive femminili, mi raccomando state molto attente a non fare subito una vera e propria strage di cuori!
Redazione Rete24