Vacanze low cost a metà settembre: 3 mete indimenticabili

Tantissime persone desiderano fare le vacanze low cost a metà settembre ma non sanno dove andare. Questo mese è sicuramente il migliore per concedersi una vacanza rilassante, soprattutto se non si ama il caos. È l’ideale per spendere meno e per godere di una atmosfera lenta, con spiagge meno affollate e città pronte ad accogliere nuovi turisti. Partire a metà settembre è una bella idea, ma dove andare? Ecco 3 mete indimenticabili da prenotare subito.

Dove andare per le vacanze low cost a metà settembre?

Le vacanze low cost a metà settembre rappresentano il desiderio di moltissimi italiani. È il momento perfetto per scoprire destinazioni bellissime senza svuotare il portafoglio.

Sicilia orientale: Catania e dintorni

Una delle regioni italiane più affascinanti è sicuramente la Sicilia. Catania è il punto di partenza per poter scoprire un vero mix tra mare, montagna e cultura. Una città barocca ai piedi dell’Etna in grado di raccontare storie uniche e viziare con la sua arte culinaria incredibile. Da qui si consiglia di raggiungere Taormina, famosa per il suo Teatro Antico e per le viste da cartolina sulla baia .

Da non dimenticare Siracusa che incanta ogni turista con il fascino senza tempo.

Portogallo: Lisbona e i tesori nascosti del sud

Lisbona ha un fascino bohémien capace di incantare ogni tipo di turista. Una città accogliente che in settembre si trasforma nella meta ideale per le vacanze. Essendo meno affollata si consiglia di visitare i quartieri pittoreschi di Bairro Alto e Alfama, tra chiese – monumenti storici e una cucina di altissimo livello.

Non solo città ma anche mare, con una visita alle spiagge dell’Estoril e Cascais oppure Sintra. Per chi ha tempo si consiglia di raggiungere la parte nord del Portogallo e lasciarsi abbracciare dal fascino dell’Algarve. Le sue spiagge sono paradisiache e i villaggi di pescatori regalano scenari che sembrano essersi fermati nel tempo.

Croazia: Zara e le isole incantate

La destinazione del Mediterraneo che negli ultimi anni ha avuto una fortissima influenza positiva. Zara ha una posizione strategica diventando il punto di partenza ideale per visitarla in toto. Le temperature a metà settembre sono ancora calde e il mare è perfetto per un bagno rigenerante.

La sua ricchezza di storia e monumenti la rendono una città incredibile per una vacanza diversa dal solito. Le isole Kornati sono le sue vicine di casa: un arcipelago con natura incontaminata e il mare cristallino. Sono perfette per una giornata in barca o per un relax completo. I costi per una vacanza in Croazia sono per tutti i budget, con offerte da prendere al volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *