Weekend romantico low cost: questa città è un vero paradiso per le coppie

Se volete passare un weekend romantico low cost in una città ideale per le coppie, basterà prenotare in questo posto meraviglioso. Non è la solita meta esotica e non dovrete andare chissà in quale posto per dei momenti meravigliosi insieme. È una città italiana bellissima e qui si è scritta la storia del romanticismo.

Dove andare per un weekend romantico low cost?

Per un weekend romantico low cost la destinazione deve possedere fascino antico, con stradine pittoresche e una storia da raccontare. Verona è il posto ideale per le coppie che desiderano passare del tempo insieme, senza spendere tantissimi soldi.

La città di Verona non ha bisogno di presentazioni e tutto il mondo conosce la sua grande storia: Romeo e Giulietta. Quando passeggiate lungo il centro storico noterete che il tempo si è fermato, tanto che ogni angolo racconta un piccolo segreto. Il Balcone di Giulietta è uno dei simboli della città veneta, un luogo magico dove poter lasciare un bigliettino d’amore o scattare una foto ricordo.

L’ingresso è gratuito e vi consigliamo di osservare bene il cortile, ricco di dettagli unici nel loro genere.

Che cosa fare in coppia a Verona

Verona è un posto incredibile e girarla a piedi è quasi un dovere. Potete passeggiare lungo il fiume Adige che divide in due la città, oppure ammirare il suo panorama dai suoi ponti. Da non perdere il percorso verso il Ponte Pietra, il più romantico dove si può godere di una vista personalizzata sulle colline e sul tramonto.
Per una esperienza intima e un ricordo indelebile, salite sino al Castel San Pietro, situato sulla collina che guarda la città. L’ingresso è libero e una volta che arrivate in cima resterete senza parole per il panorama. Ovviamente, il tramonto è il momento romantico più suggestivo da vivere in coppia.

Arte e cibo a portata di mano

Non c’è luogo migliore per l’arte e la cultura, con l’Arena di Verona che la fa da padrona assoluta. Se capitate in una serata di qualche evento o concerto, prendete i biglietti e vivete questo momento unico nel suo genere.

Non si può definire fine settimana romantico senza una cena con vista. Qui ci sono moltissimi ristoranti a prezzi accessibili, dove gustare tutti i piatti della tradizione e non solo. Accompagnate il pasto con del vino locale, come il Soave o il Valpollicella e regalatevi un dessert a fine serata. Insomma, un posto meraviglioso per vivere una esperienza romantica a due senza spendere tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *