Apple Intelligence: quando uscirà?

Con la presentazione dei nuovi modelli di iPhone 16 sarà introdotta la funzione Apple Intelligence. Grazie a questo algoritmo di intelligenza artificiale la tecnologia Apple sarà rivoluzionata così come la fruizione degli iPhone. Come annunciato dall’attuale CEO del brand con la mela, Tim Cook, il nuovo servizio Apple Intelligence punta a trasformare il modo di utilizzare uno smartphone.

La funzione viene integrata nel sistema operativo del device di ultimissima generazione in modo tale da rendere l’interfaccia molto più intuitiva e veloce. Grazie alla combinazione tra modelli generativi e preferenze personali è possibile fruire di un’esperienza di utilizzo più personalizzata e completa possibile. Scopriamo cos’è e quando uscirà la funzione Apple Intelligence.

Apple Intelligence: quando uscirà in Italia?

Apple ha ufficializzato il primo rilascio della funzione Apple Intelligence, una nuova intelligenza artificiale che sarà disponibile a partire dal mese di ottobre. Il primo aggiornamento sarà disponibile negli Stati Uniti in lingua inglese e successivamente sarà disponibile anche in altre lingue.

La funzione Apple Intelligence in Italia non sarà immediatamente disponibile, ma sarà necessario pazientare un po’ prima di sperimentarla. Potrebbero intercorrere molti mesi prima che i protocolli normativi europei si adeguino. In Italia, Apple Intelligence potrebbe non arrivare prima del 2026, secondo i rumors.

Apple Intelligence: quali smartphone supporteranno la funzione?

Apple Intelligence sarà installato a seguito dell’aggiornamento di sistema. Negli USA la funzionalità sarà applicata sul dispositivo grazie al download del nuovo sistema operativo iOS. Il brand con la mela morsicata ha sottolineato il fatto che in fase iniziale il servizio potrebbe avere qualche limitazione sulle funzioni presentate.

Grazie alla fase di sperimentazione ogni eventuale disservizio e problematica potrebbe essere superata. Il nuovo aggiornamento non sarà supportato da ogni dispositivo, ma sarà rilevante garantire determinati requisiti minimi di hardware. Apple Intelligence sarà implementata solo negli iPhone 15 Pro e nel nuovo modello 16 Pro. La funzionalità sarà disponibile anche sui Mac con chip M1 e sugli iPad con chip M1.

Apple Intelligence: cosa permetterà di fare?

Grazie alla funzionalità Apple Intelligence, l’algoritmo sarà in grado di eseguire in pochi istanti l’eliminazione di tutti i file e dati inutilizzati. La funzionalità sarà in grado di sintetizzare i contenuti di una chiamata vocale in modo tale che l’utente possa reperire le informazioni più rilevanti.

Inoltre, Apple Intelligence sarà in grado di selezionare in modo automatico le notifiche ricevute sul proprio smartphone. Grazie alla modalità “Meno interruzioni”, l’utente potrà visualizzare solo le comunicazioni più rilevanti, evitando distrazioni e perdite di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *