Dal 26 ottobre 2024 torna a Firenze presso la Cattedrale dell’Immagine la mostra immersiva di Gustav Klimt. Via alla mostra immersiva di uno degli artisti più apprezzati e più amati: Gustav Klimt, il più celebra tra i fondatori della Secessione Viennese. Dopo otto anni dalla prima produzione siglata Crossmedia Group, la Cattedrale dell’Immagine torna a celebrare con una mostra immersiva l’artista austriaco. Le magnifiche architetture della Cattedrale dell’Immagine di Firenze saranno animate grazie alle tecnologie più all’avanguardia.
Via alla mostra immersiva di Gustav Klimt a Firenze: cosa vedere
Dopo otto anni dalla prima produzione torna a Firenze presso la Cattedrale dell’Immagine la mostra immersiva di Gustav Klimt: Inside Klimt. Si tratterà di una mostra che andrà a ripercorrere la storia personale ed artistica dell’artista austriaco. Grazie alle tecnologie più all’avanguardia il visitatore avrà la possibilità di immergersi nell’arte di questo straordinario artista, consentendo di stabilire un contatto con le sue emozioni e con le sue opere artistiche. Da diversi anni le mostre immersive sono entrate a fare parte dell’immaginario della collettività, andando a rivoluzionare l’idea della tradizionale mostra d’arte. Grazie alla tecnologia è possibile scoprire tutta la bellezza artistica in uno spazio.
Mostra immersiva dedicata a Gustav Klimt: la location
La mostra immersiva Inside Klimt sarà visitabile presso la Cattedrale dell’Immagine a Firenze. Grazie alle tecnologie d’avanguardia sarà possibile entrare in contatto con la vita personale e la carriera artistica del celebre artista austriaco Klimt.
Da sempre l’artista è considerato un vero e proprio rivoluzionario e creatore di opere d’arte moderna. I visitatori potranno vedere gli esordi, l’evoluzione artistica e la fine della carriera di Klimt. Non solo, i visitatori potranno entrare in contatto con la vita personale e privata dell’artista austriaco.
Via alla mostra immersiva di Gustav Klimt a Firenze: orari della mostra
La mostra immersiva di Gustav Klimt sarà aperta ogni giorno per permettere ai visitatori di visionare le opere e la vita dell’artista. Immagini, musica, colori e luci avvolgeranno in un’atmosfera sensoriale e unica i visitatori. Si tratterà di una vera e propria fusione tra storia, arte, musica e tecnologia che colpirà e attrarrà il pubblico dei visitatori.
Gli orari di visita sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00
- il sabato e la domenica dalle 10:00 19:30
I visitatori potranno accedere fino ad un’ora prima della chiusura della mostra.
Il viaggio inizia dalla Sala degli Specchi dove i visitatori potranno visionare sulle pareti coperte di specchi i maggiori capolavori dell’artista austriaco. Nel cuore della Cattedrale dell’Immagine, nella Sala Immersiva, i visitatori potranno lasciarsi trasportare dall’oro e dal vortice artistico di Klimt. La mostra si conclude nella Cripta della Cattedrale dell’Immagine dove è possibile scoprire la storia artistica e personale dell’artista della Secessione. Qui i visitatori potranno cimentarsi con le attività interattive create all’interno della Cattedrale.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.