Un fenomeno che si sta sempre di più diffondendo sui Social è quello di vedere postare foto “ritoccate” e modificate con l’Intelligenza Artificiale.
Sempre più utenti decidono di postare immagini modificate grazie all’utilizzo dell’IA, mantenendo inalterata la ricchezza dei dettagli che contraddistingue la foto. Ci sono interessanti programmi che consentono di sperimentare il fotoritocco basato sull’intelligenza artificiale e migliorare le foto senza alcuno sforzo. Ecco come ritoccare e modificare una foto grazie all’utilizzo dell’IA.
Ritoccare le foto con l’IA: usa Fotor
Fotor è un editor di foto automatico basato sull’IA che semplifica l’intero processo di modifica. Basta un solo clic e l’IA sarà in grado di analizzare l’immagine, identificare le aree di miglioramento ed applicare automaticamente i miglioramenti opportuni. Grazie all’IA è possibile dire addio alle lunghe rettifiche manuali: in questo modo è possibile gestire le esigenze di fotoritocco in modo del tutto efficiente ed efficace.
Fotor consente di rimuovere sfondo in automatico al 100 percento con un solo clic. Grazie all’editor di foto basato sull’IA fornisce l’accesso in automatico per rimuovere lo sfondo in maniera del tutto automatica: l’algoritmo avanzato è in grado di rilevare i soggetti della foto e rendere lo sfondo trasparente in un attimo. Si possono aggiungere sfondi estetici ed è possibile personalizzarli utilizzando il cambio di sfondo completo.
Eliminare gli oggetti dalle foto grazie all’IA
Grazie alla gomma per foto basata sull’IA è possibile eliminare gli oggetti indesiderati. Basta sfiorare gli oggetti indesiderati e il facilitatore di immagini agirà in modo accurato e preciso in un’istante. L’editor di immagini IA consente di automatizzare e semplificare il lavoro di rimozione di testo, persone, date e qualsiasi altro oggetto indesiderato.
Modificare le foto tramite comandi di testo
L’editor di foto IA consente di modificare in modo facile le foto con istruzioni testuali: è necessario apportare modifiche alle foto e Fotor sarà in grado di completare il lavoro desiderato.
Trasformare il testo in immagini accattivanti
Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale è possibile trasformare il testo in immagini accattivanti. Bastano poche descrizioni di testo per trasformare senza alcuno sforzo le proprie idee in immagini IA accattivanti. In pochi secondi è possibile creare opere d’arte personalizzate e immagini customizzate.
Migliorare la qualità della foto con l’IA
Basta caricare la foto sul miglioratore con IA avanzato per rilevare e correggere istantaneamente ogni minima imperfezione. Il sistema di correzione delle immagini permette di rendere più nitide le foto e di correggere l’illuminazione, la nitidezza, il colore e la chiarezza delle foto in meno di un secondo.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.