Torna Sapori d’Autunno a Santo Stefano Briga

L’Italia è come noto un Paese che più di molti altri sa esprimere una notevole ricchezza di tradizioni locali, è il Paese dei tanti campanili, delle parrocchie, delle comunità spesso piccole, che sanno raccontarsi, condividere e portare avanti tradizioni, enogastronomiche e non solo.

Tra le regioni italiane che vantano una straordinaria ricchezza di storia, arte e ricette tipiche, spicca senza dubbio la Sicilia, che non a caso ospita tante sagre ed eventi di notevole interesse.

Tra i tanti eventi siciliani degni di nota si segnala il ritorno di Sapori d’Autunno, a Santo Stefano di Briga (Soprano). Quest’edizione della sagra, per la prima volta si svolgerà nel 2024 dalle 12:00 alle 19:00, immersa nella suggestiva location dell’Oratorio Santa Famiglia.

Il menù, grande protagonista dell’evento, prevede maccheroni al ragù, pasta con la zucca, trippa con patate, panini con porchetta, castagne, vino novello, pasta fritta ed altro ancora.

Non mancheranno poi occasioni di svago per grandi e piccoli, con animazione, musica, balli, itinerari culturali e il divertente gioco delle pignatte.

Per la prima volta a pranzo, Sapori d’Autunno, si svolgerà domenica 10 novembre grazie all’impegno della comunità parrocchiale di San Giovanni a S. Stefano Briga (nella zona sud di Messina), che anche quest’anno ha organizzato il classico appuntamento autunnale della zona jonica messinese, che come nelle migliori tradizioni, vive e in evoluzione, si reinventa per animare il pranzo domenicale di tutte quelle famiglie che amano condividere dei bei momenti, all’insegna della serenità e dello stare assieme.

Per ulteriori informazioni visitate le pagine social della Parrocchia di San Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *