Bitcoin over 93mila $ grazie a Trump e a Musk

Bitcoin ha fatto registrare un record storico, portando la sua quotazione a oltre 93 mila $ grazie a Trump e a Musk. L’oro delle valute digitali di Nakamoto continua a beneficiare della vittoria di Donald Trump alle presidenziali statunitensi. La conferma del secondo mandato alla Casa Bianca per il neopresidente ha innescato una forte crescita per la maggior parte delle valute digitali e per i progetti crittografici della finanza decentralizzata. Bitcoin, Dogecoin, Ethereum, Cardano e Solana sono protagonisti dell’andamento positivo della quotazione. Nelle ultime 24 ore ha contribuito alla crescita del prezzo dell’oro della valuta di Nakamoto anche il supporto alla candidatura trumpiana di Elon Musk, number one del dipartimento DOGE.

Bitcoin over 93mila $ grazie all’effetto Trump ed al numero 1 Dogecoin

Il nuovo inquilino della Casa Bianca è un grande sostenitore della criptovaluta e ciò ha spinto il prezzo del Bitcoin, il quale ha raggiunto il record di 93mila $. Dopo anni di incertezze, il mondo crittografico è sempre più convinto che il neopresidente repubblicano sostenga il comparto delle valute digitali. Grazie a Trump esordirà una nuova era aurea del Bitcoin. L’asset digitale conosciuto per la sua volatilità è cresciuto di oltre 30 punti percentuali in una settimana. Durante la campagna elettorale il Presidente aveva promesso di fare degli USA la capitale mondiale dell’oro delle valute digitali e di tutti i progetti crittografici.

Elon Musk avrà un ruolo centrale nell’amministrazione trumpiana?

Il numero 1 di Dogecoin, Elon Musk, avrà un ruolo determinante nella nuova amministrazione della Casa Bianca. Il noto milionario e geniale imprenditoriale potrebbe avere un ruolo strategico nel governo di Donald Trump: l’incarico concernerà la consulenza sulla riduzione delle spese delle agenzie federali. Si tratterà di un ente consultivo, il cui nome DOGE richiama il progetto della criptovaluta Dogecoin, di cui il CEO di Tesa è un grande sostenitore. In fin dei conti l’imprenditore geniale si è contraddistinto, durante la campagna elettorale del Presidente Trump, per essere un suo fervente sostenitore.

Il trend del Bitcoin proseguirà in modo positivo?

C’è da capire se il trend imboccato dal Bitcoin e dalle altre valute digitali proseguirà in modo positivo. Ovviamente c’è da tenere in considerazione il fatto che i rischi legati alle fluttuazioni dell’oro della valuta digitale sono sempre dietro l’angolo ed occorre investire con molta prudenza e cautela. In Italia il governo discute sulla Legge di Bilancio che prevede l’innalzamento della tassazione sulle plusvalenze al 42 percento. Ciò potrebbe comportare il “raffreddamento” degli entusiasmi dei traders. Rimangono da discutere in sede parlamentare i numerosi emendamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *