La casa automobilistica di Stoccarda ha annunciato il lancio di una nuova app per controllare la propria auto con l’Apple Watch.
Mercedes ha deciso di rivoluzionare l’esperienza di guida e di lanciare una nuova applicazione che consente di monitorare la propria vettura direttamente dall’Apple Watch. Si tratta di un innovativo strumento che permetterà di gestire differenti funzioni comodamente dal proprio smartwatch. La casa automobilistica di Stoccarda ancora una volta si conferma all’avanguardia e questa volta lo fa rendendo esperienza di guida altamente tecnologica e all’insegna dell’innovazione. Scaricando un’applicazione direttamente sul proprio Apple Watch, l’automobilista ha la possibilità di gestire differenti funzionalità della propria vettura Mercedes direttamente dal polso. Questa innovazione tecnologica consente di migliorare l’interazione tra auto e conducente e la mobilità quotidiana.
Mercedes lancia un’applicazione scaricabile sull’Apple Watch
Con l’avvento della tecnologia indossabile, la famosa casa automobilistica di Stoccarda ha deciso di offrire ai propri clienti un’esperienza di guida unica, gettando le basi verso la guida connessa. Grazie a questa innovativa app, già disponibile nel Vecchio Continente, si completa l’iter evolutivo del processo di digitalizzazione e di customizzazione della mobilità. Si apre una nuova era dell’industria automobilista? Grazie alla tecnologia indossabile l’automobilista ha la possibilità di monitorare innumerevoli funzioni della propria vettura.
Mercedes punta a ridefinire il concetto di usabilità e proietta il brand verso il futuro della guida smart, offrendo tecnologie all’avanguardia. L’integrazione tra il sistema Mercedes e Apple Watch è progettata per migliorare la connettività tra auto e conducente e offrire una maggiore praticità. Questa nuova applicazione permette d gestire la propria autovettura in modo intuitivo ed efficiente.
Basta un semplice tocco sullo schermo dell’Apple Watch per poter avere accesso a tutte le funzionalità della propria Mercedes. Tra le numerose funzionalità cui è possibile accedere tramite l’applicazione vi è la possibilità di bloccare le portiere, di verificare il livello di carica delle auto elettriche, di ricevere le notifiche sullo stato della vettura. gli automobilisti proprietari di una Mercedes che utilizzano l’Apple Watch hanno la possibilità di beneficiare di vantaggi e funzionalità addizionali.
App Mercedes su Apple Watch: i requisiti tecnici
Per poter utilizzare la nuova applicazione Mercedes sono necessari determinati requisiti di natura tecnica: gli utenti devono possedere un Apple Watch ed è necessario essere in possesso di un account Mercedes. Sul proprio device deve essere installata la versione 1.50.0 o successiva dell’applicazione Mercedes installata sul proprio device. A beneficiare della possibilità di controllare la propria Mercedes tramite la tecnologia indossabile sono i clienti europei.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.