Anti Natale, i VIP che odiano le Feste

Da Hugh Grant a Colin Firth, passando per Natalie Portman e Lady Gaga, sono parecchi i VIP che non amano il Natale e lo dichiarano apertamente, ecco le loro strategie per superare questo periodo dell’anno.

Ci sono parecchi e spesso insospettabili Grinch famosi, oltre ovviamente a tante persone comuni che non amano particolarmente il Natale, per tanti è infatti un periodo dell’anno piuttosto deprimente, magari perché non hanno parenti o amici con il quale passarlo.

C’è chi semplicemente è infastidito dal consumismo sfrenato, chi magari non ama dover per forza di cose affrontare pranzi e cene con parenti che durante l’anno non si fanno mai vivi. Le ragioni per non amare il Natale e più in generale le festività collegate, possono essere le più varie.

Ci sono per fortuna alcuni semplici strategie, se si è un po’ Grinch, per superare questo periodo dell’anno, davvero intenso e complesso, senza troppi sforzi e strascichi.

Consigli per chi non ama il Natale

Ecco alcuni utili consigli per chi non ama il Natale. Accetta la malinconia, non c’è nulla di sbagliato se il Natale non ti suscita una incondizionata gioia. Ogni persona è diversa.

Prova a cambiare le tradizioni e magari creane alcune su misura, che ti facciano sentire un po’ più a tuo agio.

Non rinunciare alla socialità, non isolarti, non rinunciare a vedere amici e parenti, magari sensibilizzali sul fatto che non ami particolarmente il Natale, in modo che si comportino i conseguenza.

Il periodo natalizio può essere carico di ricordi, richieste e soprattutto particolari equilibri e questo spiega perché in tanti attraversano le feste con un notevole carico di stress, ansia, in alcuni casi perfino senso di colpa, nel tentativo di essere all’altezza delle aspettative, proprie a altrui. Tutto questo può portare le persone a voler solo stare sole o a desiderare che il Natale trascorra in fretta. Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi e cerca di affrontare questo periodo con serenità, senza importi nulla, non devi essere felice e festoso per forza, ci sono altre vie, ci sono infinite sfumature e sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *