L’Italia rimane la destinazione preferita dei vacanzieri connazionali che pensando di spendere meno, hanno deciso di affollare le spiagge del Belpaese. Possiamo ben affermare che ogni località italiana ha qualcosa da offrire da nord a sud. Ma quali sono le mete più economiche per una vacanza al mare in Italia per l’estate 2013?
Mentre la Sardegna seppur bella perde quota a causa del caro traghetti, ci sono destinazioni in netta salita che essendo più economiche e meno commerciali attirano sempre più turisti. Si va da Lampedusa, passando per il Salento e il Gargano in Puglia, il Cilento in Campania e la costa della Basilicata, molto economica.
Low cost anche la Calabria nel versante Jonico, le Isole Egadi in Sicilia e le Isole Pontine in Lazio. Per chi ama la natura incontaminata, ci sono anche le Isole Tremiti. Ottimo qualità prezzo per la nota Riviera Romagnola e in genere per tutta la Riviera Adriatica nel tratto tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Per chi preferisce la Toscana low cost, rispetto alla blasonata Versilia o Isola d’Elba, alcune località della Maremma come Orbetello, Castiglione della Pescaia e Capalbio sono meno dispendiose.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.