Siamo agli sgoccioli per decidere dove andare in vacanza per questa estate 2013. Il mese di luglio è nel suo clou e si attende agosto per le partenze più sostenute dell’estate, anche se quest’anno sembra che non ci saranno bollini rossi sulle autostrade a causa della crisi che lascerà in città molti italiani. O forse in tanti stanno aspettando l’occasione giusta per partire andando a caccia di last minute. Che sia luglio e agosto, poco importa , l’importante è trovare la destinazione low cost per eccellenza. Per chi vuole partire a luglio sono disponibili molti last minute per partenze tra la metà e la fine del mese.
Le mete più quotate sono la Grecia, la Croazia e la Spagna, che essendo destinazioni molto commerciali, hanno anche molte più possibilità di offrire pacchetti last minute a prezzi bassi. Basta essere disponibili a partire all’ultimissimo minuto ed il gioco è fatto. Ad esempio il portale lastminute.com offre dei pacchetti per Grecia e Baleari da 250 euro o verso Tunisia e Mar Rosso da 472 euro.
Ovviamente questi sono prezzi basici, servirà poi aggiungere le tasse, le spese varie e si arriverà a circa 500-600 euro per una settimana di soggiorno con volo incluso e mezza pensione o all inclusive. Molto gettonate anche per i last minute le crociere, proposte dalle varie compagnie come MSC, Costa, Grimaldi, Royal Caribbean e molto altro, che propongono crociere last minute nel Mediterraneo a prezzi scontatissimi. Chi invece preferisce viaggiare da solo, può fare affidamento sulle offerte di Trenitalia e Italo Treno per viaggiare in treno in Italia e risparmiare almeno sul costo del trasporto.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.