Quali sono le mete di viaggio per le vacanze di agosto 2013? Le ferie estive per quest’anno sono caratterizzate dalla voglia di risparmiare scegliendo mete e destinazioni economiche, vicine e vacanze brevi. Molti italiani hanno poi deciso di aspettare i last minute per partire, prenotando la vacanza solo due settimane prima. Si attendono le ultime offerte, per sperare in un ribasso dei prezzi e si è disposti a organizzare tutto nel giro di 10 o 15 giorni.
Secondo un recente sondaggio di Federviaggio, gli italiani per questa estate 2013 continuano a preferire agosto come mese per le partenze, ma prenotando il pacchetto al massimo 2 settimane prima e non più due mesi prima come qualche anno fa.
Ma quali sono le mete più gettonate? L’Italia e le sue località di mare sono in assoluto le più prenotate. Puglia, Sicilia e Toscana in particolare le destinazioni più richieste per l’ottimo rapporto qualità prezzo di hotel, case vacanze e trasporti. In crescita anche le crociere sul Mediterraneo, apprezzate non solo da coppie e adulti, ma sempre di più anche da giovani e single. Per quanto riguarda l’estero, i giovani continuano a preferire la Spagna con le Isole Baleari, mentre la Grecia e le sue varie Isole rimane la meta più prenotata in generale anche da famiglie e adulti.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.