Le vacanze estive 2013 sono senza dubbio all’insegna del risparmio. Chi ha già organizzato la propria vacanza estiva, sembra che baderà molto alle località low cost in cui risparmiare. Si scelgono campeggi, appartamenti, agriturismi per non spendere troppi soldi. Ma quali sono quelle località in cui è possibile fare una vacanza low costo senza dissanguarsi?
Indubbiamente anche per una vacanza al mare, le località più economiche sono quelle dell’est Europeo come Croazia, Slovenia, Sunny Beach in Mar Nero, ma anche la Turchia. In tutti questi paesi l’euro è nettamente più forte riuscendo cosi a risparmiare almeno per la moneta. Basti infatti pensare che in Turchia i nostri 100 euro valgono 153 della moneta turca, un bel guadagno che fa risparmiare anche sul costo di alloggi e cibo.
Altre destinazioni economiche sono il Portogallo e la Grecia. In terra lusitana è possibile mangiare al ristorante con 10 euro, anche gli hotel non hanno prezzi eccessivi. Per chi non necessita della classica vacanza al mare troviamo città come Budapest e Praga essenzialmente economiche e in estate neanche troppo calde. A Budapest si può anche abbinare una vacanza termale e culturale. Oltre i confini europei, i paesi più low cost sono Egitto, Tunisia, ma anche Thailandia e Messico.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.