Archiviate le partite di Champions League ed Europa League, nel fine settimana tornerà protagonista il campionato di Serie A. A partire da sabato sera si disputeranno le partite della sedicesima giornata, che si concluderanno lunedì sera con un big match molto caldo.
Ad aprire le danze sarà l’anticipo Catania-Verona sabato 14 dicembre alle ore 20:45. Domenica 15 dicembre 2013, invece, si partirà alle ore 15:00 con Chievo-Sampdoria, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Lazio-Livorno, Parma-Cagliari e Udinese-Torino, ma il meglio arriverà a seguire con la partita Juventus-Sassuolo alle ore 18:30 e la partita Napoli-Inter alle ore 20:45.
A chiudere la 16ª giornata di Serie A ci sarà il posticipo di lunedì 16 dicembre 2013 Milan-Roma. Dunque, sarà un turno molto interessante con dei big match da non perdersi assolutamente, una giornata che potrebbe essere favorevole alla Juventus capolista, visto che Roma e Napoli che inseguono dovranno vedersela con le due milanesi pronte al riscatto in campionato.