Si avvicina il mese di agosto e per chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza e il tempo stringe, non rimane che affidarsi alle offerte last minute oppure organizzare la propria vacanza velocemente. Ecco allora qualche idea per partire last minute scegliendo mete economiche e allo stesso tempo divertenti. Per chi ama il mare, il top dell’estate 2013 è il Salento con le sue spiagge bianche, gli hotel e le case vacanze low cost, il divertimento notturno per i giovani e i numerosi ristoranti di pesce in cui degustare ottimi piatti a prezzi abbordabili.
Un’altra meta last minute per agosto è indubbiamente la Croazia o il Montenegro che si raggiunge velocemente in traghetto o direttamente in auto facendo cosi risparmiare sul prezzo del trasporto, a patto di fare benzina nelle pompe bianche. In Croazia i prezzi di hotel, appartamenti, campeggi e residence sono ancora abbastanza bassi cosi come in Montenegro.
La Costa Brava in Spagna è un’altra destinazione last minute ed economica, molto di più rispetto alle rinomate Isole Baleari. In Costa Brava potrete scoprire numerose località di mare con calette deliziose, divertirsi di sera e provare ogni giorno una spiaggia diversa nelle varie località di Blanes, Calella e Tossa de Mar, e poi c’è vicino Barcellona per una vacanza anche culturale. Se preferite la montagna last minute, molto economica è la Slovenia, dove immergersi nella natura più incontaminata a prezzi ancora bassi. Per una vacanza di agosto culturale, tra le città più economiche troviamo Budapest e Praga, perfette per qualche giorno di relax ad agosto senza spendere tanti soldi.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.