Le tendenze unghie del 2014 metteranno in risalto mani laccate, suadenti e dark per un look davvero sofisticato e senza tempo. Gli smalti del 2014 strizzano l’occhio a tutte quelle nuances scure, laccate e affascinanti che doneranno una luce particolare alle nostri mani. Le amanti dei colori scuri, di tutte quelle tonalità del nero chic e quasi gotiche potranno tornare a sfoggiare mani femminili e nello stesso tempo brillanti e sensuali.
La manicure dei prossimi mesi lascerà molto spazio a mani curate, in cui il colore degli smalti assumerà un ruolo davvero importanti. Il nero e tutte le tonalità scure come viola intenso, bordeaux, bronzo e marrone scuro trionferanno sulle nostre mani nelle tanti varianti come opache, per un finish definito e adatto ad ogni situazione, oppure lucide e glitter per vere una manicure trendy e giovanile. La base da cui si parte per seguire in toto la tendenza unghie del 2014, è quella di avere mani curate, unghie perfette senza sbavature e non troppo lunghe. Da qui si parte con le tantissime nuances tutte da provare che arricchiscono il nostro inverno. Troviamo sfumature scure, ma anche l’argento laccato che si mixa perfettamente a tutte quelle nuances dal sapore un po’ retrò. Anche per gli smalti torna in voga il rosso fuoco, proposto da tanti brand come Chanel, Dior e Pupa.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.