L’influenza 2013 è in arrivo e se il picco è atteso a gennaio, già in Italia si stanno manifestando molti casi parainfluenzali con sintomi respiratori e febbre. Durante il periodo invernale a causa del freddo le difese immunitarie si abbassano e il corpo è più propenso ad essere attaccato da virus e malanni.
Si fai conti con l’influenza praticamente ogni anno, ma è sempre bene mettere davanti alcuni consigli utili per prevenirla e curarla agendo in tempo sui sintomi. L’influenza 2013/2014 ha come sintomi principali la febbre più o meno alta, dolori articolari, malessere, tosse e mal di gola. Non tutti i sintomi sono sempre presenti.
Rimedi naturali e cure per combattere il virus dell’influenza
Oltre ai tradizionali farmaci da banco per curare l’influenza ci sono dei rimedi naturali come tisane per il mal di stomaco e altri sintomi comuni, a base di erbe molto utili, che aiutano a sentirsi meglio e guarire senza l’aiuto di antibiotici, che comunque sono sconsigliati. Erbe come il sambuco, salice, ginseng e l’acerola aiutano l’organismo a ripristinare le forze e combattere il virus più velocemente. Mentre il ginseng è utile anche durante la malattia, rinforzando le difese immunitarie, il salice è un antipiretico naturale che aiuta a rinforzare l’organismo. Molto importante è anche assumere una buona dose di vitamina C che aiuta l’organismo in modo naturale.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.