Fare i regali di Natale con un budget basso non è mai facile. Manca poco al giorno di Natale 2013 e la corsa ai regali dell’ultimo minuto può dirsi partita. Cosa regalare al fidanzato? Agli amici? Alla mamma e al papà? Anche i bambini vanno inseriti nella categoria, anche se per loro il gioco risulta sempre più facile essendo che ad un bambino basta regalare un giocattolo per farlo felice. Tra i migliori regali di Natale last minute da donare in base al budget, troviamo certamente i libri.
E’ vero non a tutti piace leggere, ma non esistono solo romanzi in commercio, ma anche libri di ricette, libri fotografici, libri comici, di fantascienza, biografie e manuali. Dunque l’idea di regalare un libro anche digitale può davvero fare al caso vostro. Alla mamma, se volete restare sul classico regalo di Natale low cost potete regalare una crema corpo, un set di creme, bagnoschiuma e profumi e tutti quei prodotti ad uso quotidiano che fanno sempre comodo. Anche per il papà un prodotto per il corpo torna sempre utile, anche se forse è un po’ banale. Un’idea economica e graziosa per i genitori è quella di regalare una cornice con una foto; volendo potete metterne una di famiglia dove siete tutti insieme, oppure una dei genitori da giovani del tipo amarcord.
Dello stesso tipo sono anche i fotolibri e i quadri digitali, tutto dipende se volete essere hi tech o restare sul classico. Per i bambini invece se dovete fare un pensierino davvero low cost, potete ugualmente regalare un libro di fiabe, oppure un giocattolo tipo Lego per i maschietti, un grande classico che piace sempre ad ogni generazione. Per le bambine invece oltre alla classica Barbie, potete regalare il pupazzo del personaggio preferito come Violetta, o un peluche trudy sempre apprezzato.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.