Il 18 febbraio 2014 prenderà il via la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse canora sarà di scena nella città dei fiori fino al 22 febbraio 2014 e nei giorni scorsi sono stati annunciati i 14 Big in gara che si daranno battaglia sul palco dell’Ariston. Fra i protagonisti di Sanremo 2014 ci sarà Francesco Renga, un’artista che ha già partecipato altre volte e che ha persino avuto modo di vincere.
Quest’anno, il cantante bresciano porterà al Festival di Sanremo i brani “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”. Per Francesco Renga si tratta della settima partecipazione a Sanremo, la prima risale persino agli anni ’90 con i Timoria, quando la band vinse il premio della critica con la canzone “L’uomo che ride”.
Successivamente, Francesco Renga si presentò da solista nel 2001 con “Raccontami”, classificandosi al 6° posto e vincendo il premio della critica; nel 2002 fu la volta di “Tracce di te” (8° posto), mentre nel 2005 arrivò la vittoria con “Angelo”. Nel 2009 fu finalista con “Uomo senza età”, mentre nel 2012 si piazzò all’8° posto con “La tua bellezza”.