Manca davvero poco ai saldi estivi 2013, che in tutta Italia inizieranno tra il 6 e il 7 luglio 2013. Il calendario dei saldi dell’estate sono già stati comunicati da un po’ e ormai si attende solo il fine settimana per fare shopping a prezzi scontati. Vi rinfreschiamo un po’ la memoria. I saldi estivi inizieranno il 7 luglio 2013 in Lombardia e a Milano, Lazio e Roma, Toscana e Firenze, Piemonte e Torino, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Veneto, Liguria, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, Basilicata e Friuli Venezia Giulia.
Solo in Campania i saldi sono già iniziati in anticipo e già a Napoli da oggi sarà possibile usufruire degli attesi sconti sui capi di abbigliamento. I saldi estivi 2013 andranno avanti per 45 giorni, fino alla seconda metà di agosto. a causa della crisi però, molti italiani sembrano però scoraggiati e secondo Federconsumatori solo 1 italiano su 3 farà acquisti coi saldi. Le cose da tenere a mente sono le solite. Fare sempre attenzione che vi venga rilasciato lo scontrino, guardare bene il prezzo originale per vedere se lo sconto è veritiero, controllare che il capo sia dell’attuale stagione e non una rimanenza degli anni scorsi e controllare bene che il capo sia privo di falle.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.