Per chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza per questa estate 2013 e con il caldo mese di agosto che si avvicina, ecco una serie di mete divertenti da prendere in considerazione se amate divertirvi, fare sport e provare l’ebrezza di un vero viaggio on the road. Con la crisi in atto e i pochi soldi a disposizione, si puntano a vacanze low cost, partire con lo zainetto, scegliendo di dormire in ostelli, pensioni, agriturismi e viaggiare magari in camper, in auto, in treno o in moto a caccia di avventure e relax. Se volete spendere poco e guadagnarci in salute, potete andare in Austria e dedicarvi agli itinerari del trekking o ai percorsi ciclabili in bicicletta che in Austria sono davvero tantissimi.
Si può dormire nelle varie strutture attrezzate e spendere relativamente poco. Se amate i viaggi on the road senza una meta fissa tra gli itinerari più gettonati ci sono quelli in auto o camper tra Francia, Spagna e Portogallo, un viaggio tra paesaggi stupendi passando tra le bellezze della Costa Azzurra e della Provenza, fino a raggiungere le pazze spiagge della Costa Brava, la cultura di Barcellona e addentrarsi verso le più storiche città spagnole. Si arriva poi in Portogallo, fino a Lisbona per ammirare l’Oceano e la maestosità di Cabo da Roca.
Si dorme negli ostelli o nei campeggi per risparmiare. Se volete divertivi a tuti i costi potete scegliere mete come Ibiza o Palma de Maiorca ma puntando ad alloggi low cost come camping e bungalow, scegliendo le località meno turistiche e addentrandovi nella natura ibizenca. Chi ama le cità europee low cost può partire verso città come Budapest dove si svolgerà l’allegro Sziget Festival, oppure Dublino per il Gathering Festival o a Malaga per la famosa Feria.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.