La stagione del Milan è già iniziata. La squadra rossonera è in ritiro per prepararsi al meglio in vista dei primi impegni stagionali, fra cui ci sono i preliminari di Champions League. I giocatori sono a Milanello da alcuni giorni ormai, tranne qualcuno che è ancora in vacanza, e in ritiro vi resteranno fino al 25 luglio. Come ogni anno, però, fra una sgambata ed una seduta in palestra, il Milan testerà la propria preparazione con delle partite amichevoli.
La prima sfida in programma sarà il 20 luglio contro una rappresentativa dilettanti, mentre il primo vero test sarà il 23 luglio in occasione del Trofeo TIM, quando i rossoneri sfideranno Juventus e Sassuolo in quel di Reggio Emilia. Successivamente seguiranno delle amichevoli estive di caratura internazionale, visto che andrà in scena la Guinness International Champions Cup e l’Audi Cup.
Il 27 luglio ci sarà la partita contro il Valencia allo stadio Mestalla, mentre il 4 agosto ci sarà la partita contro la vincente di Chelsea-Inter; nel mezzo (31 luglio-1 agosto) si disputerà il torneo all’Allianz Arena contro Bayern Monaco, Manchester City e San Paolo.