La settimana di maltempo annunciata dagli esperti meteo è arrivata, cosi come la neve vicino a Roma. Le previsioni del tempo da oggi 27 gennaio e fino al 31 gennaio hanno predetto nevicate in pianura e gelo polare in tutta Italia, che cadrà copiosa soprattutto nelle pianure del nord, colpendo persino Milano.
A Roma per adesso non sono attese nevicate, ma il maltempo è arrivato sul Monte Livata a Subiaco, dove una bufera di neve che ha colpito la zona nella mattinata ha causato non solo disagi alla circolazione, ma anche più di 50 centimetri di neve. Gli esperti l’avevano detto che sarebbe arrivato il grande freddo, che da questi ultimi giorni di gennaio che si sarebbero protratti anche fino a febbraio. Ed è proprio a febbraio che la neve potrebbe cadere anche a Roma città imbiancandola proprio come anticipato dagli esperti che stanno seguendo da vicino l’arrivo del grande freddo.
Intanto per tutta la settimana, anche il Lazio sarà colpito da forte maltempo. Le temperature saranno in ribasso e c’è anche la possibilità di qualche fiocco misto a pioggia soprattutto da giovedì 30 gennaio. Intanto i romani possono godersi la neve in provincia, ma non è detto che questa non arrivi anche in città. Attendiamo i giorni prossimi tutti gli aggiornamenti sull’ondata di gelo che sta colpendo l’Italia.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.