Apple ha rilasciato da pochi giorni iOS 7.1 Beta 5. L’aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch propone delle novità e dei miglioramenti rispetto alla precedente versione. La nuova Beta, rilasciata solamente per gli sviluppatori dell’iOS Dev Center, può essere scaricata sull’apposita sezione del sito Apple direttamente sui device in cui è attualmente installata una Beta di iOS 7.1.
La build del firmware è la 11D5145e ed è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione. Fra le novità di iOS 7.1 Beta 5 troviamo la correzione della vulnerabilità del jailbreak Evasi0n7, con il funzionamento di quest’ultimo che è compromesso; ci sono 5 nuove voci in Siri per Australia, Gran Bretagna, Giappone e Cina, con qualità più naturali e superiori, e tasti Shift e Blocco maiuscola nella tastiera leggermente ridisegnati. Inoltre, è stata rinominata la funzione Motion in Perspective Zoom, AirDrop è stato migliorato e l’icona della lista eventi nel Calendario propone un piccolo cambiamento grafico.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.