Fra pochissime settimane andranno in scena gli MTV Music Video Awards 2013. Presso il Barclays Center di Brooklyn, New York, si svolgerà la kermesse che premierà i videoclip migliori dell’anno. Tanti gli artisti in nomination, così come sono tante le canzoni in lizza per conquistare uno dei riconoscimenti. Fra i più nominati troviamo Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis, ma fra gli altri spiccano anche Robin Thicke, Bruno Mars, Pink, Rihanna, Beyoncé, Taylor Swift ed altri ancora.
Per quanto riguarda la categoria Video of the Year troviamo “Mirrors” di Justin Timberlake, “Thrift Shop” di Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz, “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars, “Blurred Lines” di Robin Thicke feat. T.I. and Pharrell e “I Knew You Were Trouble” di Taylor Swift. Justin Timberlake, Robin Thicke, Bruno Mars, Ed Sheeran e Kendrick Lamar sono in lizza per il premio di Best Male Video, mentre Rihanna, Taylor Swift, Miley Cyrus, Pink e Demi Lovato lottano per il premio di Best Female Video.
Per la categoria Best Rock Video ci sono Imagine Dragons con “Radioactive”, Fall Out Boy con “My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up)”, Mumford & Sons con “I Will Wait”, Thirty Seconds To Mars con “Up in the Air” e Vampire Weekend con “Diane Young”, mentre per la categoria Best Pop Video troviamo Bruno Mars con “Locked Out of Heaven”, Justin Timberlake con “Mirrors”, Fun con “Carry On”, Miley Cyrus con “We Can’t Stop” e Selena Gomez con “Come and Get It”.
Per consultare l’elenco di tutte le nomination degli MTV VMA 2013 potete visitare il sito di MTV.