Alcuni giorni fa il MIUR ha comunicato tutti i dettagli relativi ai test d’ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso. Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di anticipare al mese di aprile i test d’ammissione agli atenei, con le iscrizioni che sono state aperte lo scorso 12 febbraio e che potranno essere inviate entro le ore 15:00 del prossimo 11 marzo.
Le facoltà interessate saranno Medicina e Chiururgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Architettura, ma andiamo a scoprire quali saranno le date in cui si svolgeranno i test d’ingresso. L’8 aprile 2014 si partirà con Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, seguiranno poi i test d’ammissione di Medicina Veterinaria il 9 aprile 2014 e quelli per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla professione di Architetto il 10 aprile 2014.
Toccherà a Medicina e Chirurgia in lingua inglese il 29 aprile 2014, mentre il 3 settembre 2014 si concluderà con Professioni Sanitarie. I risultati dei test saranno comunicati a partire dal 22 aprile 2014, mentre la graduatoria verrà pubblicata il 12 maggio 2014.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online