Il trend delle unghie per la moda primavera estate 2014 segue delle tendenze da non sottovalutare. Un po’ come per i capelli o la moda in genere, anche gli smalti e le nail art guardano ai trend del periodo e non sono solo i colori ad attirare l’attenzione ma anche le manicure, le fantasie e la creatività in genere.
Abbiamo recentemente visto che i colori della primavera 2014, sono costellati da sfumature davvero uniche ed eleganti. Accanto alle tonalità sorbetto, per le unghie del 2014 ci sono tuti quei colori pastello e le nuances svelate da Pantone che fanno capolino anche sulle nostre mani. D’altronde, molte collezioni di make up come quella di Chanel Printemps, Kiko Boulevard Rock e la nuova collezione di trucco Dior, si concentrano particolarmente sulle unghie e sugli smalti proponendo delle collezioni davvero ricercate e chic.
Colore smalti primavera 2014
Via libera a tutti i colori pastello, ma anche alle tonalità sorbetto e le sfumature del rosa bubble o radiant archid. Saranno dei mesi dove tutti i toni del rosa primeggeranno.
Nail art e manicure primavera estate 2014
Se il colore avrà ovviamente un ruolo molto importante, anche le nail art seguiranno questa scia. Si lascerà tanto spazio per le fantasie floreali, disegni pop art o optical, ma anche nail art scultura, arricchite da glitter e brillantini.