I capelli corti e ricci continuano ad avere un discreto successo per questa estate 2013. Per questa stagione stanno avendo molto successo i tagli corti e pratici, che ci proteggono dal caldo come quelli rasati da un lato o quelli col ciuffo lungo di lato o la mega frangia. Certo, questi tipi di tagli corti non vanno bene per tutte le occasioni bisogna avere un viso adatto e soprattutto sapere adattare la pettinatura al momento opportuno.
I tagli corti dell’estate 2013 sono per lo più quelli punk, essenzialmente ispirati agli anni ’80 e visti a molte celebrities come Miley Cyrus e Pink. Durante la quotidianità, i capelli corti o cortissimi con ciuffo o quelli rasati si possono tranquillamente sfoggiare cosi come sono per avere un look sbarazzino e adatto ad ogni situazione. Tutto cambia quando dobbiamo inventare una pettinatura adatta per il lavoro o per le occasioni importanti.
Anche in questo caso però, i tagli corti sembrano avere la meglio perché basta tirarli indietro con la spazzola e il phon e aggiustare il ciuffo con la lacca per ottenere un look davvero glam. La stagione ci permette anche di giocare con i colori e i volumi. Il biondo platino, il castano caldo e il rosso vanno alla grande, cosi come tutti quei tagli rock con la parte superiore più lunga e la nuca più rasata. Il tutto va abbellito con gli accessori per capelli che stanno davvero spopolando. Spazio cosi a mega fasce, cerchietti, foulard e pinzette gioiello.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.