Viaggiare risparmiando è possibile? In questa estate 2013 pensiamo proprio di si. Agosto è ormai imminente e si cerano espedienti per viaggiare a basso costo per queste vacanze estive tartassate dalla crisi e molto moge dal punto di vista delle partenze. Chi vuole ancora partire ad agosto, deve necessariamente trovare un last minute o organizzarsi al più presto.
Ma quali sono le mete migliori in questo momento per viaggiare senza spendere troppi soldi. Gli italiani in partenza secondo l’Anas saranno concentrati quasi tutti durante il weekend del 2 e 3 agosto, ma non ci saranno particolari bollini rossi o neri. Da preferire quindi vacanze brevi se viaggiate con l’auto e avete voglia di raggiungere campeggi, ostelli o b&b in Salento, Gargano, Toscana, Calabria o Sicilia.
L’estero rimane però il migliore per vacanze low cost anche ad agosto. Le Isole Greche, la Croazia, la Spagna e la Turchia, senza contare Malta e Tunisia sono le mete su cui puntano decisamente i tour operator che in questi giorni stanno già lanciando last minute per volare verso le varie Rodi, Creta, Santorini, Ibiza, Formentera e via dicendo. Se avete voglia di spendere almeno 500 o 600 euro per una settimana compreso il volo e l’alloggio con varie tipologie di sistemazione, troverete diverse opportunità per volare verso le più belle mete di mare. Ci son poi le opportunità dei viaggi fai da te, ma in questo momento forse non sembrano l’ideale perché i voli costano molto se prenotati singolarmente, quindi per partire last minute ad agosto 2013 meglio scegliere un pacchetto last minute.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.