Quest’oggi verrà sorteggiato il calendario di Serie A 2013-2014. A partire dalle ore 19.00 si potranno scoprire tutti i dettagli relativi alle giornate del prossimo campionato di calcio, nonché tutti i big match e i derby che ci saranno. La stagione calcistica inizierà il 24 agosto 2013 e terminerà il 18 maggio 2014. Una delle novità riguarderà l’assenza di testi di serie, perciò potrebbero esserci dei big match già alla prima giornata.
Nei turni infrasettimanali, inoltre, non ci saranno incontri fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, così come non ci saranno derby di Genova, Roma, Torino e Verona. Fra gli altri criteri del sorteggio del calendario di Serie A 2013-2014 ci sarà quello che vieta più di due gare consecutive in casa o in trasferta e nelle ultime 4 giornate del campionato ci sarà l’alternanza di gare svolte fra le mura amiche e non.
Per quanto riguarda quelle città che hanno due società in Serie A, Genova, Milano, Roma, Torino e Verona, l’ordine di esordio in casa verrà invertito rispetto al campionato passato, mentre le squadre che l’anno scorso giocarono l’ultima partita fuori casa, quest’anno giocheranno l’ultima in casa. La diretta dei sorteggi verrà trasmessa su SkySport 1 e SkySuperCalcio a partire dalle ore 19.00.