Siete ancora indecisi su dove andare a Ferragosto 2013, volete partire per qualche meta estera ma non sapete dove andare? Se avete solo pochi giorni a disposizione e i last minute non fanno al caso vostro, potete sempre considerare l’idea di un weekend o un short break in Europa al mare o in qualche Capitale Europea. Alcune compagnie di voli low cost offrono delle offerte dell’ultimo minuto per volare verso città come Parigi, Londra, Barcellona, Berlino, Praga, Budapest, Vienna o Amsterdam.
Ognuna è perfetta per passare il weekend di ferragosto grazie ai tanti eventi estivi che si svolgono nelle città come mostre, concerti all’aperto e festival ma dovete essere disposti a partire ad orari non ottimali per trovare buone offerte. Se volete davvero immergervi nella cultura, le città che faranno al caso vostro sono Edimburgo dove si svolge il Fringe Festiva, Dublino dove va in scena il Gathering Festival e Bilbao in Spagna.
Se volete andare all’estero in auto, ci sono mete raggiungibili come la Slovenia e la Croazia perfette per un weekend di mare o i montagna, oppure l’Austria per chi ama il trekking, i percorsi in bicicletta i paesaggi pittoreschi. Se amate il mare potete raggiungere facilmente la Costa Azzurra in Francia o spingervi verso la Spagna nella zona nord in Costa Brava, meglio però se avete un camper.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.