Siamo ormai nel periodo clou delle vacanze e anche i capelli hanno bisogno di rinnovarsi. Ma i tagli del 2013 che novità ci hanno portato? Prima di scoprire quali saranno le tendenze dell’autunno, sarebbe bello dare uno sguardo d’insieme a quello che ci ha lasciato l’estate per i tagli di capelli lunghi, medi o corti. L’hairstyles per fortuna ci ha orientato verso acconciature diverse anche a seconda di come abbiamo il capello. Sia che siano lisci, mossi, ricci o sottili, i capelli dell’estate hanno avuto come unico comune denominatore la naturalezza e il volume.
I tagli capelli lunghi ad esempio, si sono orientati verso pettinature lunghissime e fluenti, curate e leggermente mosse, dando l’idea di una diva anni ’50, molto bene la frangia e le punte più chiare usando tecniche lo shatush o l’ombre hair. Le tendenze per i capelli medi si sono orientate verso il caschetto spettinato liscio o riccio, scalato o col ciuffo, alla grande i tagli medi voluminosi stile cofana. Infine per i tagli capelli corti, il look che è andato e sta andando ancora alla grande è quello cortissimo e un ò androgino stile anni ’90 oppure il taglio corto anni ’70 con riga laterale e chioma liscia.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.