Siamo ormai agli sgoccioli per le partenze di agosto e sempre più italiani sono pronti alle vacanze estive e alle agognate ferie. Secondo un recente sondaggio di Tripadvisor, il 2013 è l’anno in cui gli italiani hanno deciso di viaggiare last minute più che mai, ma volgendo lo sguardo verso mete estere.
Se per molti agosto resta il mese propizio per andare in ferie, una larga fetta di italiani non solo sta scegliendo di viaggiare in bassa stagione, quindi a giugno o settembre, ma anche andando più che mai al risparmio. L’Italia è considerata troppo cara e quindi, secondo il noto portale di vacanze, molti italiani hanno scelto mete estere in cui è possibile trovare più offerte vacanze.
Un buon 45% dei vacanzieri ha trovato migliori offerte per l’Europa piuttosto che per l’Italia considerando sia l’alloggio che il trasporto. Le parole d’ordine degli italiani per queste vacanze 2013 sono “Last minute”, “Low cost flights” e “Low season”. Il 32& ha trovato last minute, il 31% ha deciso di viaggiare in bassa stagione il 26% viaggerà con le low cost.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.