Prosegue la nostra rassegna fra i tormentoni dell’estate 2013. In queste settimane vi abbiamo parlato di molte canzoni che si candidano ad essere ascoltate e ballate senza sosta per tutto il periodo estivo. Dopo il ritorno del Pulcino Pio, ecco spuntare Elio e le Storie Tese con una nuova canzone che farà certo parlare di sé per tutta l’estate.
La loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “La Canzone Mononota” li ha fatti ritornare alla ribalta e “L’Album Biango”, questo il titolo del disco, ha avuto un grandissimo successo. In vista dell’estate, Elio e le Storie Tese hanno deciso di pubblicare il nuovo singolo estratto, intitolato “Amore Amorissimo”, una canzone d’amore cantata a modo loro, dove il superlativo assoluto è viene utilizzato frequentemente.
Il brano è stato scritto da Rocco Tanica, mentre il videoclip è diretto da Luigi Gabbioneta. Il protagonista del video ufficiale di Amore Amorissimo non è Elio, bensì Francesco, un pescatore. Per chi ancora non lo avesse visto, lo lasciamo qui di seguito.
[youtube]http://youtu.be/iQRyVas29tU[/youtube]