Previsioni Meteo aprile 2014, che tempo farà? Se finora abbiamo assistito all’arrivo anticipato della primavera, il mese di marzo non è ancora finito e a quanto pare dopo un assaggio di clima mite e temperature sopra la media, il maltempo è pronto a tornare all’agguato. Sarà tempo bello fino al 20 marzo, il giorno prima dell’entrata ufficiale della primavera 2014, dopodiché dal 21 di marzo torna il tempo brutto soprattutto nelle regioni del Nord, Valpadana e alta Toscana e poi dal prossimo weekend del 22 e 23 marzo, il maltempo si presenterà anche nelle regioni centrali.
Sarà quindi un weekend piuttosto piovoso, con piogge intense, temperature in calo e annuvolamenti consistenti in buona parte d’Italia. Dall’ultima settimana di marzo e fino ad aprile poi, il tempo tornerà sereno e in media stagionale con rasserenamenti, temperature tra i 15 e i 20 gradi e cieli soleggiati. Come sarà il tempo ad aprile? Quest’anno il mese di aprile risulta interessante per merito dei vari ponti di primavera presenti; dalla Pasqua 2014 che cade il 20 di aprile, il 25 aprile e il ponte del 1 maggio.
Per tutto il mese non avvertiremo sostanziali cambiamenti, sarà una primavera nella media con tempo bello e mite che si alternerà a perturbazioni di 2 o 3 giorni, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali, mentre al sud il clima secco porterà giornate più soleggiate e sarà minore il rischio del brutto tempo. Non si segnalano fenomeni strani e se rimarrà confermato, sarà un mese con la predominanza di bel tempo, ma ovviamente con giornate di pioggia tipico della primavera.